Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Lega del Filo d'Oro 2024

    lega del filo d'oro

    Anno : 2024

    Associazione :
    Lega del Filo d’Oro

Raccolta Fondi Lega del Filo d'Oro 2024


Con il supporto di tutti la Fondazione potrà accogliere tanti più bambini e adulti sordociechi per donare loro un futuro migliore, una casa dove possano realizzare tutti i loro sogni.

I nostri e i loro sogni sono appesi a un filo, ma per fortuna è un filo d’oro

I bambini sordociechi non vedono e non sentono, ma di certo sognano. Sognano una casa che possa accoglierli, con gli ambienti adatti, con i professionisti capaci di leggere i loro bisogni ma anche le loro potenzialità, con lo spazio per le loro famiglie. Questa casa c’è già ed è il nuovo Centro Nazionale di Osimo, una struttura all’avanguardia frutto di quasi 60 anni di esperienza.

Sono oltre 360 mila gli adulti e i bambini con disabilità legate alla vista e all’udito e problematiche di natura motoria, immersi nel buio e nel silenzio.  La Lega del Filo d’Oro accompagna chi non vede e non sente fuori dall’isolamento con un’équipe di esperti e professionisti che valorizza al massimo le loro potenzialità.

 

Prendendo parte alla campagna SMS si aiuterà la Lega del Filo d’Oro a sostenere l’enorme sogno che dentro quelle mura ogni giorno diventa realtà: nel nuovo Centro Nazionale sono raddoppiati i posti destinati al Centro Diagnostico; bambini, giovani e adulti, nelle settimane di permanenza al Centro, ricevono una valutazione a 360 gradi, che è la base per definire un progetto di vita personalizzato, è la mappa per concretizzare il sogno di una vita piena e serena.

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG dall'8 al 14 aprile 2024.

Numero solidale 45514 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.