Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Associazioni

  • MAREVIVO

    marevivo

    Associazione : MAREVIVO

MAREVIVO - Associazione Ambientalista Onlus

Marevivo è un’associazione ambientalista, indipendente e apartitica, che dal 1985 è impegnata nella tutela del mare e delle sue risorse attraverso azioni e campagne nazionali ed internazionali. Tra i suoi obiettivi principali la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle aree marine protette, l’educazione ambientale, la lotta alla pesca illegale e all’inquinamento da plastica e la promozione di azioni di lobby parlamentare.

Marevivo è costantemente attiva con iniziative di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e dei governi con i quali dialoga per ottenere leggi efficaci e concrete per combattere la marine litter e proteggere l’ecosistema marino e le sue specie. Tra le battaglie vinte: la legge Salvamare, la messa al bando delle microplastiche nei cosmetici da risciacquo e dei cotton fioc non biodegradabili, il divieto di pesca delle oloturie.

Il mare è la nostra madre, la nostra casa, la nostra vita, produce il 50% dell’ossigeno che respiriamo, ma può continuare a svolgere la sua funzione vitale solo se è in buona salute.

Per questo, Marevivo si batte da quasi 40 anni per la tutela del mare e delle sue risorse attraverso azioni e campagne nazionali e internazionali; lotta per ottenere leggi efficaci per la sua salvaguardia, lavora per ripulire le coste e i fondali marini e proteggerne gli abitanti e collabora con scuole e istituti nautici per educare le future generazioni.

Perché soltanto insieme possiamo essere parte del cambiamento.

 


www.marevivo.it