ADMO
L’Associazione Donatori Midollo Osseo è nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali sono già note le caratteristiche genetiche.
Lo scopo è quello di continuare a diffondere la Mission dell’Associazione portando avanti il messaggio della campagna pubblicitaria di sensibilizzazione, per portare il maggior numero di italiani tra i 18 e i 35 anni a tipizzarsi! Insieme possiamo salvare delle vite!
COME SI DONA IL MIDOLLO OSSEO
ISCRIZIONE
Parte tutto da qui.
Iscriviti e diventa donatore ADMO.
TIPIZZAZIONE
È necessaria solamente l’analisi di una piccola goccia di sangue o di saliva per ricavare il tuo Profilo Donatore e aggiungerti al Registro dei Donatori.
MATCH
Se il tuo Profilo Donatore coincide con quello di un potenziale Ricevente, verrai contattato e organizzeremo il prelievo del midollo da donare.
TRAPIANTO
La piccola goccia che abbiamo prelevato si è trasformata in un gesto straordinario.
REQUISTITI
Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
Avere un peso corporeo di almeno 50 kg
Godere di buona salute
La disponibilità del Donatore rimane valida fino al raggiungimento dei 55 anni
Trovi tutte le informazioni su www.iltipogiusto.it / www.admo.it