La Partita del Cuore - Umanità senza Confini Onlus
L’Associazione “La Partita del Cuore – Umanità senza Confini Onlus” nasce nel 2005 per volontà dell‘Associazione Nazionale Italiana Cantanti al fine di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di importanti progetti di solidarietà e di aiuto diretto e concreto a chi è stato meno fortunato, in Italia e nel mondo. L’Associazione è l’organizzatore ufficiale dello storico evento “La Partita del Cuore”, nato nel 1992.
La nostra Missione
Dalla sua nascita sono stati raccolti, e interamente devoluti, più di cento milioni di euro proprio grazie agli eventi che l’Associazione ha promosso ed organizzato: fra tutti la Partita del Cuore, il tradizionale appuntamento che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti e dove l’Associazione costituisce e rappresenta il vero centro di raccolta fondi.
L’Associazione porta avanti, in Italia e nel mondo, importanti progetti di solidarietà grazie ai fondi raccolti in occasione degli eventi e dei momenti organizzati dall’Associazione, primo tra tutti, l’evento calcistico “La Partita del Cuore”.
Tutte le persone coinvolte nell’Associazione e all’interno degli eventi e dei progetti realizzati dall’Associazione stessa, si impegnano pro bono quotidianamente nel raggiungimento degli obiettivi comuni, a sostegno delle persone meno fortunate.
Da sempre l’Associazione sostiene la valorizzazione delle diversità e l’inclusione intese come opportunità per creare valore.