Anno : 2020
Associazione :
Teatro La Fenice di Venezia
Associazione :
Teatro La Fenice di Venezia
Raccolta fondi Teatro La Fenice
A seguito dell'evento straordinario di alta marea verificatosi martedì 12 Novembre 2019, molti degli impianti tecnologici ed elettrici/speciali a servizio della funzionalità degli immobili in gestione alla Fondazione Teatro La Fenice hanno subito gravi danni, in particolare gli impianti antincendio e il sistema automatico di gestione domotica degli impianti tutti.
Attualmente sono stati prontamente eseguiti interventi di ripristino provvisorio di parte degli impianti ove possibile, al fine di consentire, innanzitutto la messa in sicurezza dell’edificio e dei lavoratori e successivamente, l'apertura della stagione lirica e di tutti gli eventi già programmati nelle varie sedi, in particolare è stato provvisoriamente ripristinato il quadro principale di scambio energia gruppo-rete elettrica. Anche gli impianti principali di spegnimento sono stati ripristinati e funzionano in modalità semi automatica, è stato pertanto aumentato il presidio di controllo da parte delle ditte specializzate.
Per una corretta ripresa della funzionalità del Teatro La Fenice a regime, di tutto il sistema impiantistico è necessario intervenire sugli impianti di seguito elencati.
1. IMPIANTI ANTINCENDIO
2. IMPIANTI ELEVATORI
3. IDRICO SANITARIO
4. RISCALDAMENTO
5. CONTROLLO ACCESSI sostituzione server controllo accessi
6. EDILE
7 PALCOSCENICO/LUCI SALA Ripristino e sostituzione componenti danneggiati
Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 1 al 5 gennaio 2020.
Numero solidale 45505 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Tim e Coop Voce. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim.