Fondazione TogetherToGo Onlus, nasce nel 2011 per offrire un’eccellenza riabilitativa in particolare ai bambini affetti da Paralisi Cerebrali Infantili e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.
La riabilitazione neuro cognitiva offerta ai piccoli pazienti colpiti da lesioni al sistema nervoso centrale è fondamentale per stimolare lo sviluppo della loro personalità, e potenziarne le capacità, malgrado la complessità della patologia.
TOG rappresenta un aiuto alla sanità pubblica, perché è un centro privato, nato da una azione filantropica, ma che cura in regime di totale gratuità. Ogni bambino ha un percorso riabilitativo individualizzato che si struttura in base alle necessità di vita di ciascuno.
Cura e vita non sono universi contrapposti. Di fronte ad ogni sfida decisiva la persona viene investita in tutti i suoi elementi costitutivi: pensiero, corpo, relazione e desideri.
Così accade anche quando avviene l’invasione vicendevole tra la cura e la vita: solo il coinvolgimento di tutti questi elementi può innescare la scintilla che facilita il fiorire della persona.
TOG vuole vivere per curare e curare per vivere.