FONDAZIONE OLTRE IL LABIRINTO ONLUS
La Fondazione Oltre il Labirinto Onlus nasce nel 2009 a Treviso per volere di alcuni genitori con figli con diagnosi di autismo. Scopo principale delle Fondazione è quello di tutelare i diritti e la dignità delle persone con disabilità mentali o fisiche - in particolare dei soggetti affetti da disturbo pervasivo dello sviluppo e/o da autismo - offrendo loro assistenza e supporto, terapie mirate e percorsi educativi e formativi adeguati.
Vision
Una società dove tutti i soggetti con Autismo siano tutelati, salvaguardati e messi in grado di avere una dignità di esistenza.
Mission
Garantire aiuto, assistenza, salvaguardia, trattamenti, servizi e quanto necessario nella fase di crescita, di età adulta, nel durante e dopo di noi per i soggetti con Autismo.
Fondazione Oltre il Labirinto opera in accordo e sinergia con altri organismi - pubblici e privati, italiani e esteri - ed è uno dei quattro rappresentanti italiani di Autism-Europe, la più grande associazione internazionale che ha l’obiettivo principale di promuovere i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie e di migliorarne la qualità della vita.