CORRI LA VITA è una manifestazione benefica nata nel 2003, organizzata da Associazione CORRI LA VITA Onlus, che raccoglie fondi per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.
CORRI LA VITA è un grande evento che coinvolge sportivi, famiglie, giovani e anziani di Firenze, di tutta la Toscana e ha anche molti sostenitori nel resto d'Italia.
Fino ad oggi ha raccolto oltre 3.400.000 euro, grazie alla generosità degli iscritti e delle molte aziende sostenitrici.
Ad oggi in Italia ad oltre mezzo milione di donne è stato diagnosticato il tumore al seno e si registrano 47mila nuovi casi ogni anno; negli ultimi 30 anni i tumori al seno sono in crescita e 1 donna su 8 è a rischio, solo la prevenzione diminuisce il tasso di mortalità.
La manifestazione CORRI LA VITA si svolge ogni anno l'ultima domenica di settembre a Firenze e unisce in un'unica giornata sport, cultura e solidarietà: è possibile iscriversi ad un percorso lungo che si snoda dal centro città alle colline, oppure ad un percorso più breve, una passeggiata con visite guidate ad alcuni splendidi monumenti del centro storico, numerosi musei, mostre, palazzi, giardini, chiese, molti aperti eccezionalmente al pubblico per l'occasione.
Tutti i progetti no-profit sostenuti da Associazione CORRI LA VITA Onlus sono specializzati nella prevenzione, nella cura e nel recupero psico-fisico di donne affette da tumore al seno.
Tra questi: LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, che opera nel settore delle cure palliative, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane ed altri progetti selezionati dal Comitato Scientifico della Associazione CORRI LA VITA Onlus.
Sostieni CORRI LA VITA tutto l'anno
Donare è partecipare